Ledwall sono maxi schermi di medie e grandi dimensioni composti da led a 3 colori RGB in grado di riprodurre immagini da sorgenti video o computer.

Tecnologicamente avanzati e versatili, i ledwall sono, ad oggi, i prodotti più evoluti nel settore video e si prestano a molteplici utilizzi: dalla comunicazione pubblicitaria all’intrattenimento, all’informazione.

Sono adatti per installazioni fisse o utilizzi temporaneiindoor e outdoor.

Led wall Indoor sono display composti da una fitta griglia di led colorati Rgb e hanno dimensioni personalizzabili che possono agevolmente raggiungere anche i grandi formati. Sono la soluzione ottimale per veicolare immagini, video, presentazioni, informazioni utili per il pubblico, o qualsivoglia tipologia di contenuto multimediale. 

Gli schermi a led trovano applicazione tanto in contesti di installazioni fisse, quanto di carattere temporaneo come eventi per presentazioni B2B, eventi aziendali, stand fieristici, manifestazioni, congressi oppure per installazioni pubblicitarie in aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali, showroom, alberghi e in vetrina.

A prescindere dalla tipologia di installazione scegliere una tecnologia ledwall non significa solo superare il concetto di comunicazione tradizionale ma anche quello della più comune proiezione video; è la scelta di un complesso mosaico tecnologico che, attraverso un delicato equilibrio di luminosità, definizione e dimensioni, permette una resa estetica qualitativamente spettacolare.

Immaginate una tecnologia sofisticata in grado di modellarsi per dare forma alle vostre idee. I cabinet – singoli moduli utilizzati per la composizione dello schermo ledwall possono essere posizionati a parete e a pavimento per un’esperienza di totale immersività. Nondimeno si possono realizzare forme curve o sagomate, per effetti scenici di grande impatto. Contribuisce alla resa scenografica anche l’assenza di cornice nei singoli cabinet, strategicamente studiata per far sì che il risultato finale sia un’immagine uniforme e continuativa, senza interruzioni né distorsioni.

led wall indoor  trasmettono immagini dettagliate e realistiche, con un livello di eccellente nitidezza e spettacolarità nei colori anche nei contesti di forte illuminazione; in situazioni di questo tipo sono probabilmente la migliore tecnologia consigliabile, date le alternative disponibili rappresentate da grandi schermi commerciali lcd (che usano i led solo come fonte di illuminazione, posta dietro il pannello a cristalli liquidi raggiungendo una dimensione massima di 98 pollici) e dagli schermi illuminati da un proiettore che non permettono di raggiungere livelli di luminosità e contrasto adeguati in un ambiente molto illuminato.